Una dote per una formazione di eccellenza

Condividi questa campagna

Fai conoscere questa campagna condividendo questo widget. Basta incollare questa stringa di HTML dove preferisci sul web.

Embed Code

<iframe src="https://universitiamo.eu/campaigns/dote-per-formazione-eccellenza?widget=1" width="260px" height="500px" scrolling="no" /></iframe>

Confindustria Pavia si fa mentore di una iniziativa pilota a favore del merito e della formazione universitaria di eccellenza. Da sempre impegnata a sostenere e favorire lo sviluppo del capitale umano, in ambito di Scuola Superiore e Universitario, per l’anno accademico 2017/2018 lancia una raccolta fondi per costituire a favore di uno studente o una studentessa meritevole la “dote di ingresso” in uno dei Collegi di Merito di Pavia .

L’obiettivo della virtuosa cordata è raccogliere la cifra necessaria alla copertura di un posto di alunno/a, iscritto/a a Bioingegneria, Ingegneria Elettronica e Informatica, Ingegneria Industriale, Biologia, Biotecnologia, Chimica, Matematica, Fisica,  per candidati in posizione favorevole di graduatoria nei concorsi di accesso alla Comunità collegiale, ma privi di copertura economica. I requisiti di reddito per accedere al beneficio sono verificati sulla base dell’ISEE.

Il progetto costituisce anche un appello a tutti coloro che, nel contesto territoriale, credono in questa missione di promozione e sostegno delle capacità dei giovani.

La scelta del Collegio sarà a cura del beneficiario della borsa in modo tale da garantire una equa “competizione” tra i quattro Collegi storici di Pavia: Collegio Borromeo, Collegio Ghislieri, Collegio Nuovo e Collegio Santa Caterina da Siena.

Confindustria Pavia, attraverso il suo Presidente e il suo Direttore, “in veste di capi-progetto” si attiverà all’interno della sua Associazione per favorire la partenza della raccolta fondi. In questa missione si augura di avere l’appoggio di privati e istituzioni, ordini professionali e rappresentanze di categorie del tessuto pavese e non che a vario titolo potranno diventare protagonisti di una pionieristica impresa collettiva, resa possibile dalla collaborazione dell’Università di Pavia, che mette a disposizione la sua piattaforma di Crowdfunding.

Venite a bordo di una bella storia del Sistema Pavia!

Inserisci l'importo della donazione

Dona
  • 9 Donatori

    Donazione minima

Vuoi donare tramite bonifico bancario? clicca qui


Se vuoi donare più di 1600€ clicca qui

Video

Galleria media

Team

Confindustria Pavia

| Founder

Donatori

  1. S.T.A.V. spa
  2. A.NANNETTI & C. SRL
  3. Industria Costruzioni Stampi Spa
  4. Anonimo
  5. Pool Soci Confindustria Pavia
  6. Anonimo
  7. Anonimo
Vedi tutto

Commenti

Lascia un Commento

Contatta il Capo progetto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il titolare a trattare e trasferire i miei dati personali, anche all’estero. Leggi la privacy policy.

Inserisci l'importo della donazione

Dona
  • 9 Donatori

    Donazione minima

Vuoi donare tramite bonifico bancario? clicca qui


Se vuoi donare più di 1600€ clicca qui